top of page

CALL FOR PANELS

30 gen 2023

Call for Panels
Con l’intento di mettere a confronto temi, metodologie e fonti nello studio della storia internazionale e degli studi d’area, la Società Italiana di Storia Internazionale invita a presentare proposte di panel (in lingua italiana o inglese) su temi inerenti alla storia delle relazioni internazionali, alla storia dell’Africa, alla storia dell’Asia e alla storia delle Americhe.
Ogni panel dovrà prevedere tre relazioni, un Presidente e un discussant. Le proposte dovranno contenere: breve descrizione del tema del panel (max 500 parole), abstract delle singole relazioni (max 200 parole ciascuno), breve curriculum scientifico di Presidente, relatori e discussant e dovranno essere inviate entro il 2 aprile 2023 all’indirizzo email: sisi.storiainternazionale@gmail.com
Il Consiglio Direttivo della SISI selezionerà le proposte pervenute sulla base dei seguenti criteri: rilevanza storiografica del tema; originalità dei singoli contributi; coerenza delle fonti e rigore metodologico; persuasività delle conclusioni. Saranno privilegiati inoltre i panel di respiro interdisciplinare rappresentativi dei molteplici caratteri che la storia internazionale ha assunto negli ultimi decenni. È raccomandata con forza e costituisce titolo preferenziale l’attenzione alla gender equality.
La Società Italiana di Storia Internazionale metterà a disposizione dei dottorandi, dottori di ricerca e degli assegnisti che presenteranno una relazione durante il convegno un contributo finanziario finalizzato a coprire in parte le spese di viaggio e alloggio sostenute, fino ad un massimo di 100 euro.

Allegati:

N.B: se le icone sono inattive non è presente alcun allegato

bottom of page