top of page

CfP - Minorities and the Making of Post-Colonial Europe

Si segnala che , il 6-7 Maggio 2024, si terrà presso il Graduate Institute-IHEID di Ginevra, Svizzera, la 4° Edizione del Pierre Du Bois Workshop. L'evento di quest'anno, patrocinato dalla Fondation Pierre Du Bois, organizzato dai dottorandi Michele Benazzo (IHEID) e Gauri Saxena (IHEID), ed intitolato "Minorities and the Making of Post-Colonial Europe", mira a riunire dottorandi e giovani ricercatori interessati al temi della Decolonizzazione, Integrazione ed attivismo politico/sociale/culturale delle comunità migranti in Europa. L'obbiettivo del workshop è l'applicazione del paradigma 'postcoloniale' non alle ex-colonie ma, bensì, agli stati e società Europee stesse. Lo scopo ultimo dell'evento è capire come le pratiche statuali di decolonizzazione siano cambiate nel tempo, in che modo abbiano interagito con le strategie d'integrazione attuate dalle comunità migranti in risposta alle prime e come questo interscambio abbia influenzato l'attuale società europea.


S'invitano i dottorandi/giovani ricercatori interessati ad inviare entro il 28 Febbraio 2024 le proprie candidature sotto forma di abstract. I lavori del workshop verranno successivamente valutati per una pubblicazione in una rivista accademica di riferimento.

Per ulteriori dettagli, vedasi la call for paper in allegato o contattare Michele Benazzo al seguente indirizzo: michele.benazzo@graduateinstitute.ch 




CfP-4 Pierre Du Bois Workshop-Minorities and the Making of Post-Colonial Europe
.pdf
Scarica PDF • 186KB


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page