top of page
votazioni.jpg

Elezioni SiSi 2023

INDIZIONE
ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 2023-2025


08.06.2023


IL PRESIDENTE DELLA SISI


Sentito il Consiglio Direttivo nella riunione in data 4 aprile 2023;
Visti gli art. 7, 8 e 9 dello Statuto della Società Italiana di Studi Internazionali;
Ravvisata la necessità di procedere al Rinnovo dell
e cariche sociali;


CONVOCA
L’Assemblea dei Soci per l’elezione del Presidente della SISI e dei componenti il Consiglio Diret-tivo il giorno 8 giugno 2023 alle ore 15 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore in Napoli.
Si invitano, pertanto, tutti coloro che volessero far pervenire la propria candidatura a inviare una mail all’indirizzo sisi.storiainternazionale@gmail.com entro l’8 maggio 2023, indicando nell’oggetto della email “candidatura” e il ruolo per il quale ci si intende presentare (Presidente SISI/Membro del Consiglio Direttivo SISI).
Il voto può essere espresso anche per delega e ogni socio non può esse
re titolare di più di due deleghe.
Per partecipare alla votazione i soci (ivi inclusi coloro che esprimono il voto per delega) devono essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione degli ultimi due anni sociali. Il termine ultimo per regolarizzare la propria posizione è quello del 30 maggio 2023 tramite i mezzi di paga-mento indicati nel sito sociale.


Milano, 26 aprile 2023 IL PRESIDENTE
Riccardo Redaelli

SCOPRI LA SiSi

NEWS 

Istruzioni per il voto

- Le elezioni si svolgeranno l’8 giugno 2023 alle ore 15 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore in Napoli


- Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo sisi.storiainternazionale@gmail.com entro l’8 maggio 2023.

Nell’oggetto dell’email si dovrà indicare “candidatura” e il ruolo per il quale ci si intende presentare (Presidente SISI/Membro del Consiglio Direttivo SISI).


- Il Consiglio Direttivo informerà i soci in merito delle candidature ricevute entro il 18 maggio 2023.


- Possono votare tutti i soci di diritto e ordinari iscritti alla SISI che siano in regola con il pagamento delle quote (che abbiano quindi saldato almeno la quota del 2022 e del 2023)


- Tutti i partecipanti all’Assemblea votano per un massimo di nove nomi tra i soci di diritto e di un nome tra i soci ordinari, esprimendo tre voti per i professori ordinari e straordinari, tre per i professori associati e tre per i ricercatori universitari e uno per i soci ordinari.


- Ogni socio avente diritto al voto può farsi rappresentare all’Assemblea con delega scritta da un altro socio avente diritto al voto. I soci deleganti devono essere in regola con il pagamento delle quote.
- Ogni socio non può ricevere più di due deleghe.


- Per evitare spiacevoli disguidi durante il Convegno Annuale e nel corso delle procedure di voto, si richiede ai soci di saldare la loro quota associativa entro il 30 maggio 2023 tramite bonifico

Nota

I risultati

Il giorno 8 giugno 2023 presso Università di Napoli “L’Orientale”, sede Basilica di San Giovanni Maggiore, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche di Presidente e dei componenti del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Storia Internazionale. Il comitato Elettorale è composto da Paolo Wulzer (presidente), Antonio Pezzano (scrutatore) e Giordana Pulcini (segretario). 

Sono risultati eletti i seguenti candidati:

 

Presidente: Riccardo Redaelli

Professori Ordinari:

  • Anna Baldinetti

  • Elena Dundovich

  • Daniele Pasquinucci

Professori Associati:

  • Lucia Coppolaro

  • Valerio Giannattasio

  • Christian Rossi

Ricercatori:

  • Michele Brunelli

  • Rosario Milano

  • Luca Puddu

Non strutturati:

  • Roberto Ventresca

Secondo Statuto decade automaticamente dallo status di socio il socio moroso per due annualità consecutive. Vai allo statuto

Image by Arnaud Jaegers
bottom of page