II giorno 28 ottobre, alle ore 15:30, nell’ambito delle attività dello spoke 5 del Rome Technopole, si svolgerà il Tech Talk dal titolo Oppenheimer: scienza e politica dal libro al film.
Dopo i saluti istituzionali della Prorettrice Prof.ssa Annalisa Tota per l'Università Roma Tre, della Prof.ssa Emilia Fiandra, Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche, e della Professoressa Silvia Conforto per il Rome Technopole, il Tech Talk prevede la proiezione del film di Christopher Nolan, Oppenheimer (in versione originale con sottotitoli),
seguita da una tavola rotonda a cui partecipano Kai Bird, co-autore della biografia American Prometheus da cui è tratto il film, e Susan Sherwin,in memoria di Martin Sherwin, co-autore della biografia .
Alla tavola rotonda partecipano inoltre la Prof.ssa Emilia Fiandra, la Prof.ssa Marilena Gala per il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre e il Prof. Giovanni Battimelli del Dipartimento di Fisica dell’Università Sapienza di Roma. Moderano il Prof. Leopoldo Nuti e la Dr.ssa Giordana Pulcini.
La proiezione e la tavola rotonda si svolgeranno presso il Cinema Troisi a Via Girolamo Induno, 1.
Sono disponibili 240 posti, al prezzo di 3,5 euro per gli studenti under 25 e 5,5 per gli altri, acquistabili direttamente al botteghino o online sul sito del Cinema Troisi, a questo link https://cinematroisi.it/.
Per informazioni scrivere a giordana.pulcini@uniroma3.it
L'evento è stato reso possibile grazie a un contributo del Rome Technopole e del Nuclear Proliferation International History Project"